domenica 25 novembre 2012

CARS2!

Ho già fatto un paio di torte dedicate al fantastico mondo di Cars, ma questa è assolutamente la prima che due soggetti come attori principali. Essendo che la base non era particolarmente grande ho dovuto ridimensionare in scala i due modellini e questo ha fatto si che sia stata la mia prima torta in cui ho progettato in maniera minuziosa prima di metter le mani in pasta.

Lo zio Lele ha voluto fare una sorpresa a uno dei suoi nipotini, che è sempre indeciso se scegliere il suo personaggio preferito tra Saetta MCQueen e Bernulli. Soluzione? Li facciamo entrambi! E' stato anche un ottimo esercizio per gestire i tempi di lavoro, in quanto ho preparato questa, la torta Vasco del topic precedente e i prodotti per "Commercianti per un giorno".

E così via con un bel diametro 24 di pan di spagna e crema chantilly, per un risultato che non mi dispiace affatto! So che sulle basi sono monotona ma ho amici tradizionalisti. Sto sperimentando nuove basi, a breve mi cimenterò in mud cake e nell'esperimento cola-cioccolato.

I due personaggi ancora ai box in una ripresa dall'alto:


Bernulli in primo piano e Saetta sullo sfondo, taglio molto artistico!


Saetta insegue Bernulli su una strada di montagna:


L'inseguimento visto di fronte con il nome di Lorenzo sul bordo.


Data la richiesta all'ultimo minuto ed il poco tempo disponibile sono molto orgogliosa del risultato, spero di non risultarvi troppo entusiasta!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento