mercoledì 2 dicembre 2015

Compleannando!

Buon pomeriggio a tutti, in casa con le topine, ascoltando pop sudamericano, recupero un po' di foto sparse sull'hd di torte fatte per compleanni.

La prima è la torta di Alice, che all'apparenza può sembrare strana, ma semplicemente perchè è stata decorata da Francesca, la sua mamma! In effetti è la prima volta che mi è stat chiesta una base per terminare poi con le decorazioni. Pubblico perchè per la prima volta ho sperimentato il ripieno di crema chantilly e lamponi freschi, con copertura di ganache al cioccolato fondente.



La seconda ha una storia meno lineare, per rinvii vari della festa, la decorazione con cane "Paw Patrol" è stata mangiata prima che la torta fosse finita! Per cui dovrete lavorare di fantasia e creare un cane virtuale sopra la torta. Ora vedo se riesco a recuperare qualche foto dalla festeggiata, perchè proprio non ne ho fatte. In ogni caso tanti auguri Siriaaaaa!




 E l'ultima, forse la più semplice ma quella per me più speciale!

La torta per gli 80 anni di mio nonno... che emozione quel vecchietto!

Semplice pan di spagna, con crema chantilly e frutti rossi freschi, rivestita di ganache al cioccolato bianco eeeee....l'ingrediente migliore di tutti: l'amoreeeee!!!


Niente di eccezionale, ma forse una di quelle che più mi rimarranno dentro per la splendida giornata passata a festeggiarlo!

E per oggi è tutto!

Mi sembra strano augurarvi una buona serata, 
visto che scrivo sempre ad orari improponibili!

Ma oggi si può! 

Dolce serata a tutti!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento