mercoledì 17 luglio 2013

4 luglio? altro che indipendence day!

Ti svegli la mattina e pensi... pensi... pensi... ed intanto fai colazione, ti vesti, ed esci di casa... ma... MA... è come se ti mancasse qualcosa, come se ti fossi persa un nonsoché di importante...

Arrivi al lavoro e ti ricordi che è il compleanno di quella bestia di tuo marito! Ormai stiamo insieme da 10 anni, ed è lui il primo che ha creduto in me e mi ha spinto verso la mia passione per il cake design e la pasticceria.

E tutti penseranno chissà cosa gli avrai preparato! Ehm no, me ne sono completamente scordata!

Quindi ho giusto 3 ore prima che lui torni per evitare figuracce, ed allora ho messo la modalità turbogabry e mi sono attaccata al telefono per organizzare tra amici e parenti un miniparty carino carino.

Non pensavo ce l'avrei fatta, ma la torta preferita di Andre è la torta di mele ricoperta, con uno strato di crema pasticcera, zucchero di canna e cannella.

Giusto per non complicarmi la vita ho anche deciso di preparare delle paste con una base di pastafrolla ed un giro di pasta choux a formare dei cestini che ho riempito con crema e guarnito con frutti rossi e panna montata fresca. Per rendermi ancora più impossibile il tutto ho anche creato dei cristalli di glucosio come tocco finale!

Al termine della preparazione sono anche riuscita ad organizzare il dopocena con la famiglia ed un po' di amici, e devo ringraziare Marino che ha cucinato tutta la carne in maniera divina.

Organizzazione dell'ultimo momento ma tutto ha funzionato alla meraviglia, ed ora vi presento i risultati con un bel primo piano della torta,


poi due scatti sulle paste:

 
e questo è il complessivo della mia sudata!
 
Beh che altro dire? Andre è rimasto piacevolmente sorpreso, ed si è letteralmente divorato un paio di fette di torta! Grazie per tutto il supporto maritino mio, sono un po' incasinata, ma alla fine arrivo sempre!
 
Viva il cake design e viva la pasticceria!
 
Dolce notte a tutti, maritino compreso!
 
-GA-

Nessun commento:

Posta un commento