lunedì 21 ottobre 2013

Cactus Pie!

Sera a tutti! La torta di stasera mi ha proprio divertito, un po per la sua particolarità, un po' perché ho scoperto che i cactus in pdz mi risultano divertenti da fare.

Cristina mi ha chiamato settimana scorsa chiedendomi una torta a forma di cactus per suo figlio, Raffaele. In prima battuta pensavo di creare un grosso cactus orizzontale su un vassoio, ma mi sembrava una scelta troppo scontata.

Per fortuna che a volte scopro perché ho sposato mio marito ;-) ... Arriva a casa e mi dice mentre mangiamo: " Amo, ma perché non fai un vaso di coccio, con dei cactus piantati dentro?

Ed ecco che in tre minuti strappo uno scottex e mi faccio un progettino. Ok ci siamo, torta visualizzata, ora si tratta solo di mettermi all'opera.

Pan di spagna, sciroppo, crema al cioccolato e copertura di ganache al cioccolato fondente, ed ecco fatto il vaso.

Santa Wikipedia aperta e cultura sulle piante cactacee per capire le famiglie più rappresentative e come costruire i 3 cactus, e vai con la pdz!

La curiosità è che per fare la terra ho preparato un megabiscottone di pan di spagna al cioccolato, che ho poi sbriciolato nel tritatutto della Kaid: quando Ali l'ha visto pensava fosse un pan di stelle gigante!

Ed ecco il risultato finale:





Una delle mie prime torte floreali! E farla con le piante grasse è davvero insolito, ma mi sono divertita! Buon compleanno Raffaele!

Dolce notte a tutti!

Viva la pasticceria e viva il cake design!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento