lunedì 4 novembre 2013

Milan che passione!

Dolce notte a tutti!

Di calcio non me intendo veramente, ma quando mi si presenta l'occasione per una torta a forma di cuore capisco che la passione è molta e quindi mi ci impegno al massimo!

Ed eccomi a preparare una torta per un appassionato rossonero che compie vent'anni. Di per se molto semplice da progettare, ma visto che non si voleva la pdz, il problema era far raggiungere alla panna un colore rosso saturo senza rovinarla.

Purtroppo ce l'ho fatta solo a metà ed il cuore è rimasto rosato. Anatomicamente parlando ok, ma con il Milan di mezzo sarebbe stato meglio rosso scuro bello carico...

Questo è il risultato finale della torta:


C'è da dire che poi mi sono ampliamente riscattata con delle frolle alla perfezione e con dei babà al rhum, di cui ho trovato solo stampi enormi.

La bellezza dei babà è che essendo intrisi di Havana fino al midollo emanavano un ottimo aroma, tant'è che ho faticato a tener Andre lontano dai vassoi ( considerate che mio marito definisce il rhum il nettare della vita ).

Di seguito un paio di foto dei dolci che accompagnavano la torta:



Devo dire che soprattutto i babà sono venuti bene e ripieni con le fragole hanno decisamente il loro perché!

Quindi auguri rossoneri da parte di tutti noi Deny!

Dolce notte a tutti!

Viva la pasticceria e viva il cake design!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento