giovedì 14 novembre 2013

Trattori Brambo: potenza estrema!

Dolce notte a tutti!

Chiedo scusa se per una decina di giorni non mi sono fatta viva, ma con l'inizio della scuola di pasticceria e vari progetti da portare a termine, non mi sono mai fermata da inizio mese.

Francesca, mi ha chiesto una torta per Simone, il suo ragazzo. Ha una passione un po' anomala, ma poiché con trattori non ne avevo mai fatte ho trovato interessante cimentarmi anche in questa sfida.

La base è stata molto semplice, ma sviluppare il Brambo30, ossia il trattore più simpatico del continente mi è costato parecchio tempo. Ho dovuto creare una base in cereali, che ho poi intagliato per dare supporto a tutta la carrozzeria in pasta di zucchero. Anche le ruote sono state abbastanza impegnative, visto che per renderlo più realistico le ho fatte con asse e potevano girare.

Ma ce l'ho fatta, resistendo anche a Simone che quotidianamente mi chiedeva di fargli almeno un topper per i suoi 30 anni, mentre Francesca mi obbligava al silenzio per non far capire lui che ci stessi già lavorando sopra.

Il risultato è stato questo:





 
Quest'ultima sarebbe l'ideale per la brochure del Brambo30!

 
 
Torta col trattore? FATTA!
 
Auguri Simone e ritieniti fortunato di avere Francesca al tuo fianco, anche se sta storia del trattore mi ha fatto venire in mente un vecchio film: la scena finale de "il ragazzo di campagna" dove Pozzetto se ne va con la sua bella su un trattore coperto con sacchi di frumento e dice a lei:"Ti piace? Carrozzato Farina!".
 
 
 
Viva la pasticceria e viva il cake design!
 
Dolce notte a tutti!
 
-GA-

Nessun commento:

Posta un commento