domenica 29 novembre 2015

KNAM? NO, KNAUS!

Ciao a tutti!

Gabriele mi chiede una torta per suo cugino che potesse rappresentare la sua passione per il viaggio e le case su ruote. Ho così capito che il famoso pasticcere non centrava nulla, ma si riferiva ad un noto brand di roulotte di pregio.

E per una passione così potevo mai adagiarmi su una torta bidimensionale? Certo che no!

Il mio dolcervello mi ha suggerito la MADEIRA cake, un impasto adatto all'intaglio, che rimane morbido e dalla corposità rotonda e soffice. 

Ok, dopo il materiale da costruzione si passa alla progettazione: vai sul web, cerca le misure e fai le dovute proporzioni in base alla grandezza della torta che devi fare. Scarica foto prese da tutti i punti di visione ( davanti dietro dx sx e sopra ) e prepara su carta forno le dime per le pareti ed il tetto...

Andre mi sfotteva dicendo che sembravo il meccanico di "Affari a quattro ruote" ( il meccanico sempre spettinato che si trova a far i lavori più assurdi per l'amico trafficone )!

Dopo dime, impasti, sfottò vari, ho preparato i vari piani modellandoli a coltello e creando la struttura sulla quale appoggiare poi i rivestimenti, farcendo ed irrobustendo il tutto con della stuzzicante ganache al cioccolato.

Ed ecco il risultato finale:



Spero che se qualche responsabile della Knaus passi di qui approvi il mio modellino edibile, scala 1 a non so cosa!

Che questa casa viaggiante vi faccia vivere le vostre migliori avventure!

Io per stasera ho finito!
Dolci sogni ontheroad a tutti!

-GA-

1 commento:

  1. Cara Gabry, noi per 20 anni siamo stati campeggiatori e la nostra caravan era la mitica Alice della Roller, ma mi sembra che questa tua Knaus sia perfetta!! Brava!! Colgo l'occasione per farti gli auguri per uno splendido 2016, ciao

    RispondiElimina