venerdì 25 gennaio 2013

96 anni! si ma in due!

Oggi ho fatto una torta semplice ed elegante nella sua costruzione ma con una curiosità che fino ad ora non mi era mai capitata: due amiche che festeggiano insieme il compleanno e sommano la loro età!

Semplicità e fiori... Evvai che posso sfoderare il mio coro di fiori fatto con Mariacristina Hellmann, percui tiro fuori la gum paste per la peonia e un po' della classica pdz, e in un paio d'ore ecco creati due bouquet per le due torte! Della peonia sono particolarmente soddisfatta, perchè pensavo che la prima fatta al corso fosse frutto della fortuna della principiante, invece sembrerebbe che abbia il dolcepollice verde...

La torta è ancora il classico Pds, con ganache al cioccolato fondente bagna lattenesquick, ricorperta in pdz, ma a breve tornerò finalmente a fare una torta di quelle classiche.

Il risultato finale è semplice ma elegante, in entrambe le torte.

Ecco una foto di quella grande:



Ed una di quella piccola:


Il risultato mi piace, anche se a volte trovo difficile equilibrare torte di questo tipo per quanto concerne le decorazioni. Le torte a tema mi si visualizzano subito in testa. In ogni caso oggi direi THUMB UP per Gabry!

Dolce notte!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento