martedì 15 gennaio 2013

Shaun, vita da pecora.


Finalmente, non vedevo l'ora di un'ispirazione così per una creazione! Essendo tratto da Wallace and Grommit questo cartone ha tutti personaggi in stop motion fatti con la plastilina.
Credo che modellare con la plastilina sia molto simile a modellare con la pdz, e in effetti il risultato sembrerebbe confermare questa mia teoria.

A chi non lo conoscesse, consiglio vivamente di guardarne qualche episodio perchè è molto ben fatto, e vi strapperà sicuramente qualche risata! Date un occhio anche al sito ufficiale che è molto simpatico o su wikipedia.

Comunque la torta l'ho fatta per una mia carissima amica che conosco dai tempi dell'università, diventata mamma di Maddalena, una splendida scricciolina!

Per quanto concerne l'esecuzione i due piani superiori sono solo di abbellimento, polistirolo rivestito in pdz, mentre la "ciccia"sta nel piano più basso: una ganache di cioccolato fondente al 50% che è andata a farcire un pan di spagna bagnato con latte e nesquick e ricoperto a sua volta di ganache più leggera.

Ultimamente sono molto cioccolatara, ma alla maggior parte dei miei amici piace così!

Ecco quindi il risultato nel suo intero:


Nei particolari troviamo poi Blitzer, il cane che salva sempre all'ultimo l'apparente calma della fattoria





i maiali dispettosi che ogni giorno provano a scombussolare i piani di Shaun




 Timmy e Shaun, i due protagonisti ( Timmy è troppo dolce! )





ed infatti gli ho dedicato anche un primo piano da fotomodello





un particolare del top con tutti i personaggi principali


ed in ultimo i lati destro e sinistro della mia fattoria







Questa torta mi ha molto soddisfatto, soprattutto perchè rientra nel mio stile prefertio, quello cartoons, con colori belli saturi e personaggi simpatici anche se magari un po' meno veri. Sì, decisamente Dolcega style!



Dolce giornata!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento