lunedì 25 marzo 2013

Cioccopere

Capita che dopo una notte passata ad ultimare 3 torte per amici, ti ritrovi la mattina stanca morta.
Ovviamente speri di non dover lavorare, ma poi tua suocera ti invita a cena per la sera ed ovviamente cosa ti chiede? IL DOLCE, NO?!?!?

Domenica, che faccio? Esco a comprare gli ingredienti? Fuori diluvia, nessuna voglia. Allora sfoglio il ricettario del corso e mi decido, ho della ganache al fondente avanzata, faccio un po' di frolla, uno zic di crema pasticcera delle torte di stanotte e vai con una rivistazione della torta al cioccolato e pere!

Problema numero due: ho solo una pera... Che palle! Per fortuna ho il mio alimentari di emergenza aperto sempre ad ogni ora, il mitico Blu Star Market, con un gestore simpaticissimo che sembra Apu dei simpson!

Entro sorridente, guardo il bancone della frutta e... LE PERE SONO FINITE!!! Per fortuna che prima di gestire il market ha fatto il cuoco e mi da una grande idea: se le pere e le mele le fai bollire insieme con la cannella sembreranno molto molto simili nel sapore, e nessuno se ne accorgerà...

E così è stato, ormai era una sfida tra me e la cioccopere, la dovevo vincere ad ogni costo!

Percui con una piccola pera e una melona, mi sono messa a preparare la torta. La crema pasticcera avrebbe dovuto essere al cioccolato, ma oggi ero in vena di lavorare con ciò che avevo percui l'ho lasciata così.

Beh devo dire che il risultato è stato molto buono ed equilibrato, e forse una crema al cioccolato avrebbe reso troppo dolce il sapore finale.

Ed ecco qui la creazione, avrei voluto fotografare anche una fetta in sezione, ma secondo voi ho fatto in tempo?






La foto non è un granchè, ma avevo dimenticato la reflex, percui ho usato la macchinetta dei suoceri.

Insomma per l'ennesima volta ce l'ho fatta, ed il contadino sarebbe stato contento di sapere quanto fosse buona la torta alle cioccopere!

Dopo questa perla auguro a tutti una dolce notte!

-GA-

PS: la prossima la proverò con una pastafrolla al cacao, dovrebbe essere un ottima scelta... Vi farò sapere!

Nessun commento:

Posta un commento