martedì 12 marzo 2013

Passione Poker!

Per festeggiare il compleanno di suo marito, Alessanda mi ha chiesto uno torta che avesse come tema quello del poker, passione moltissimo in voga ultimamente.

Non avendo mai pensato ad un soggetto del genere abbiamo pensato di comune accordo cosa potesse ricreare l'ambientazione del gioco, oltre alle solite carte e fiches.

Ovviamente il mio primo pensiero è andato al tappeto verde che ricorda i tavoli dei vari casinò, e Alessandra, nonostante il marito sia astemio e non fumi, ha centrato in pieno il soggetto suggerendomi una bottiglia di birra ed una sigaretta.

La bottiglia di birra mi ha dato una particolare soddisfazione perchè per la prima volta ho utilizzato la pasta di cereali, fatta con i marshmallows e il riso soffiato, e il risultato mi ha soddisfatto, senza contare che aumenta la stabilità della torta, perchè anche se alta e stretta rimane leggera.

Ovviamente tra tutte le marche non potevo che scegliere la Duff, su gentile suggerimento di Andre, mio marito.

Per quanto concerne la base: pandispagna, bagnato con sciroppo, farcitura crema cioccolato e copertura in ganache fondente.

Ecco qui il risultato finale:



Un suggerimento per tutti: le carte le ho fatte una ad una in maniera completa con la massima precisione, per poi rendermi conto che nell'assemblaggio la maggior parte del lavoro veniva coperto... E dire che l'avevo anche disgenata prima!

Dolce giornata a tutti e ricordate, se avete una passione nella vita mettetela sempre in modalità ALLLLL IIIINNNN!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento