venerdì 15 marzo 2013

Livello 1, andato!

Ciao a tutti!

Dopo 3 mesi, in cui correndo come una matta sono riuscita  a conciliare lavoro-marito-casa-figlie-torte per amici e parenti ( grazie anche alle mitiche nonne sempre disponibili ), ieri ho finalmente finito il mio corso di pasticceria base e ho pure passato l'esame!

L'esame prevedeva una sessione orale ed una pratica, dove ho pescato uno dei miei dolci preferiti: la bavarese al pistacchio con crema inglese alla vaniglia e lingue di gatto.

Ecco qui la foto del mio "compito in classe":

 
 
Notare la scelta elegante del piatto nero e quadrato! Sono troppo fashion! ;-)


Il corso è stato molto interessante ed utile. Chiunque fosse interessato trova informazioni al sito della cooperativa Paideia, e vorrei ringraziare in particolare i docenti Fabrizio Milione, Eugenia Barusco e la mitica MaryGrace che ci hanno insegnato un sacco di cose e ci hanno fatto sentire a nostro agio come a casa nostra.

I complimenti anche alla mia compagna di corso, la dottoressa Sara Molteni, conosciuta anche come DolciSpignatti, insieme al mattino alle 7.15, stessa prova pescata e insieme all'orale! Grande duo!

Dolce serata!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento