mercoledì 30 aprile 2014

Sampei in pensione

Ciao a tutti!
Giovanna mi chiede una torta per Luca, sua marito.
Appena mi parla di un topper per un pescatore mi viene in mente la riproduzione di Sampei...
Che ridere! Mai idea fu meno azzeccata!
Sampei in pensione al massimo, visto che il pescatore deve avere per forza la pancetta e deve fumare mentre attende che un pesce abbocchi!
Risate a parte ho pensato subito a come montare il tutto su una base di pan di spagna, farcita di chantilly e ricoperta di ganache al cioccolato fondente.
Dopo qualche foto visualizzata sul web mi sono resa conto di alcuni elementi fondamentali per un pescatore: cappello morbido, giacca multitasche, e stivaloni.
Il problema è che mi sembrava molto più poetico mettergli i piedi a mollo, così ho evitato quest'ultimo capo, e al posto di una posizione professional mi sembrava più in tema una da svaccato!

Ecco il risultato finale:

 
primo piano del pescato

 
primo piano del pescatore

 
primo piano del verme


Giuro che la prossima volta non penserò mai a qualcosa di professionale... Così è più divertente!

Buona pesca a tutti!

Viva la pasticceria e viva il cake design!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento