mercoledì 14 ottobre 2015

IU ES EI? Key lime pie + Apple pie!

EEEE vai!

Tra un preparato e gli altri oggi mi sento creativa, quindi secondo articolo della mattinata!

Succede che IL Gabriele compia gli anni. E dico IL Gabriele perchè è stato il primo a credere in me all'inizio di quest'avventura e non lo ringrazierò mai abbastanza!

Come? ah, si ovviamente anche Andre ci credeva... Ma Il Lele è... IL Lele!

Quindi stavamo dicendo per il compleanno, Cristina ( che è la presidentESSA del Cristinis Fan Club ) , mi ha chiesto due tipiche torte made in USA, visto che lei ci ha vissuto per un po'.

Parliamo della mitica apple pie alla nonna papera, classica torta da fumetto, e della Key lime pie.

Quest'ultima è praticamente la torta ufficiale dello stato della Florida ( clicca qui per maggiori info ), ma l'ho un po' rivisitata; avere dei lime delle Keys Island in Italia non è così semplice ed inoltre al Lele non piacciono le meringhe.

Così per una volta tanto lascio la pasta di zucchero sullo scaffale e mi diletto in preparati esotici ed un po' diversi: dopotutto adoro sperimentare ed imparare cose nuove, ed in pasticceria non è mai finita!

Ecco i risultati delle mie fatiche:


- teoricamente al di sopra dello strato cremoso ci sarebbe andata della panna o meglio 
delle meringje a copertura completa della torta... -


- ho preferito decorarla così per non lasciarla troppo anonima -



   
Quindi anche con articolo pubblicato palesemente in ritardo...
TANTI AUGURI "IL LELE"!!!

-Ga e le topine-

1 commento:

  1. Grazie mille !!!
    Come tutte le tue creazioni anche queste erano SPETTACOLARI !!!

    Un abbraccio gigante
    Lele

    RispondiElimina