sabato 17 ottobre 2015

Maggie Simpson

Come al solito pubblico ad orari tipici!

Come al solito indietro con la pubblicazione delle mie creazioni!

Ma che ci volete fare cari lettori e lettrici, noi artisti si sa... Siamo artisti in tutto!

Quindi iniziamo con il solito: dolce notte a tutti.

Un'amica di Melina mi ha chiesto una torta per il battesimo di sua figlia Giorgia, ed appena mi ha detto il soggetto mi sono subito esaltata: Maggie Simpson!

Partendo dal presupposto che adoro i Simpson, trovo geniale sdoganarli per un battesimo: in genere mi vengono chieste torte alquanto classiche nelle decorazioni, ma queste le preferisco.

Una frugoletta porta gioia ed allegria, quindi perchè non farle una torta di benvenuto che sia simpatica e volendo anche un po' irriverente? In fondo questo sono i bambini!!

Quindi complimenti per la scelta, ripieno di fragole e chantilly, rivestita interamente di ganache al cioccolato bianco, abbinamento a mio parere ottimale, perchè la fragola smorza la dolcezza del cioccolato bianco, che a sua volta ne mitiga l'acidità.

E prima di andare anche io a nanna vi mostro come è venuto il risultato finale:



Come si fa a non adorare un "pasticcino del genere?!?!"



E anche se in ritardissimissimo, 
posso brindare anch'io per il benveuto a Giorgia!

Auguroni e sogni dolci dolci alla piccola!

La sempre notturnamente vostra
-GA-

Nessun commento:

Posta un commento