domenica 28 febbraio 2016

Five night at Freddy... CHEEE?!?!?

Buona domenica a tutti!

Quando mi hanno girato una foto dei pupazzi per sapere se fossi stata in grado di riprodurre personaggi del genere sono rimasta un po' stranita.

Non avevo mai visto prima cose del genere e non sapevo se si trattasse di un cartoon, un anime horror o chissà che altro.

Il fatto che anche Andre, la mia wikipedia vivente, non fosse assolutamente al corrente della cosa, credevo confermasse la singolarità e la scarsa diffusione di questo videogioco...

E invece siamo noi che siamo completamente fuori da un certo tipo di ambiente, in quanto il game è conosciutissimo, tant'è che ne hanno fatto vari episodi ed hanno anche stravenduto.

Leggendone la storia su wiki, ho capito perchè possa godere di tanto successo, ed ha incuriosito molto anche noi... E credo che senza dirmelo Andre si sia scaricato la demo.

In sostanza si deve sopravvivere per un certo numero di notti in una pizzeria piena di animatroni che non sono affatto amichevoli, con uno stile che permette al giocatore di ambientarsi e provare stress ( cercano di ucciderti in mille modi ) a livelli assurdi.

Ecco una foto dei personaggi:


ed ecco quanto sono riuscita a ricreare con la più rassicurante pasta di zucchero:



  • Freddy Fazbear: è un orso marrone, indossa un fiocco, un cappello a cilindro e tiene in mano un microfono. È il cantante della band nonché la mascotte del ristorante e il robot più pericoloso e imprevedibile.

  • Bonnie: è un coniglio di colore viola con un papillon rosso ed è il chitarrista della band. Solitamente è il primo tra gli animatronic a muoversi ed è il più attivo.


  • Chica: è una gallina di colore giallo ed è la corista della band. Indossa un bavaglino con su scritto "LET'S EAT!!!" e porta con sé un cupcake di colore rosa. Ha un comportamento simile a quello di Bonnie.




Dopo essermi vista un paio di video sul tube, devo dire che oggettivamente sanno creare angoscia...

Meglio una buona torta!
Soprattutto in una domenica uggiosa come questa!

Buona cioccolata a tutti!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento