lunedì 28 marzo 2016

Non di solo torte vive il pasticciere.

Buona pasqua a tutti!

Oggi post veloce veloce prima di andarmi ad abbuffare a casa di mammina per festeggiare la pasquetta.

Finalmente sono riuscita a sfruttare il regalo natalizio di Andre: la ciotola termica della Kitchen Aid!

Quindi armata di uno stampo per uova, 1,5kg di ottimo cioccolato fondente, l'immancabile Kittina con ciotola termica e tanta pazienza, ho sfornato il mio primo uovo di pasqua!

Ho avuto qualche problema per via delle mani troppo calde, che all'atto dell'unione delle due metà, ne hanno opacizzato leggermente una.

Grazie però ad un consiglio del mio mastro pasticciere ( grande onnipresente Luca! ) ho risolto con decorazioni in ghiaccia reale e guanti in cotone che hanno schermato il mio calore.

Nella concitazione del momento ho dimenticato un'altra cosa fondamentale: la sorpresa!!!!1

Cioè... Una fa il suo primo uovo, ed è tutta orgogliosa... E si trova a rispondere alla solita domanda che tutti fanno... Non come l'hai fatto... Non se sia fondente o al latte... ma... MA COOOOMEEEE... NON HAI MESSO LA SORPRESA?!?!?!?

Arte incompresa!

In ogni caso non mi do per vinta, e dall'anno prossimo miglioreremo anche qui!










 


Che dite avranno gradito?
Mia suocera di sicuro! ( sempre meglio ingraziarsela! ) 

Buona pasquaetta a tutti!!!!
-GA-

Nessun commento:

Posta un commento