lunedì 12 novembre 2012

Dolce weekend!

Week end all'insegna del dolce!
Due creazioni e tutta la domenica all'Hobby Show, dove ho trovato svariati spunti e fatto ottimi acquisti!

Iniziamo dalla Red Velvet che ho fatto per il compleanno della mia amica Sonia, ovviamente a sua insaputa!

La sorpresa ha funzionato talmente bene che non ho nemmeno fatto in tempo a fotografare la torta integra, ma ne ho solo un paio di scatti a misfatto compiuto.


Per essere la mia prima redvelvet mi ritengo molto soddisfatta, anche perchè sono riuscita a creare ripiani densi e omogenei in quanto ad altezza, e la giusta corposità tipica di questo tipo di torte.
L'unica cosa che suggerisco è di abbinarla ad un vino non troppo dolce, perchè rischierebbe di rendere il tutto troppo zuccherino, in quanto la rv è veramente un bel mattoncino!

Vi lascio anche una sezione laterale, per farvi capire come si sviluppa in altezza.

 
La seconda me l'ha chiesta un mio collega per il 60esimo compleanno di sua mamma. Mi ha lasciato carta bianca, dicendomi solamente che le piacciono i fiori e ama le forme semplici. Ho appena finito il corso di fiori... Che culo!
Così penso a una decorazione di rose e calle, che vedete qui sotto:
 
 
 
Mi rimane solo la torta, ma visto che la signora Colomba è amante della semplicità cerco di sintetizzare la semplicità e l'elegenza in una torta molto lineare, su cui appoggerò poi il piatto di fiori.
 
Il risultato finale è questo:
 
 
Sono contenta che una delle mie prime scritte fatte a mano sia venuta particolarmente bene ed elegante, alla base una bordura in pdz rossa. Beh, che altro dire: Buon Compleanno Colomba!
 
Se riesco a breve impressioni sulla mia giornata all'Hobby Show!
 
Notte!
 
-GA-
 


Nessun commento:

Posta un commento