sabato 24 novembre 2012

E va bene così... Torta di Vasco!

Dopo aver visto l'ultima creazione Deborah mi ha chiesto se me la sentissi di cimentarmi in una torta che riguardasse Vasco. Ho accettato perchè mi piacciono le sfide, ma il repertorio del signor Rossi è talmente vasto che non riuscivo a focalizzare come sviluppare il progetto.

Mio marito mi ha dato un'idea che mi è sembrata azzeccata: in generale vasco è diretto e semplice percui doveva essere qualcosa ad impatto ma senza troppi fronzoli, così perchè non appoggiare un vasco in pdz direttamente sul suo logo triangolare? Schizzo veloce su foglio e ok, si può fare!

Come base ho utilizzato un pan di spagna in teglia tonda da 24cm, da cui ho ricavato il triangolo su cui ho appoggiato il logo. Il pan di spagna l'ho farcito con una crema alla nutella ( mezzo litro di crema pasticcera, 400 grammi di nutella e panna montata per alleggerire la corposità ), poi l'ho ricoperto di panna e rivestito in pdz.

Vasco è uno dei primi omini che faccio, e mi è venuto un po' fumettoso, ma noto che non  c'è niente di meglio della pratica sul modelling per migliorarsi ogni volta!

Quindi ecco il risultato finale:

 
 
Dovrei imparare a fare anche delle foto durante la lavorazione, ma ogni volta che inizio il lavoro mi prende tanto che me ne scordo e fotografo solo a risultato finale!
 
 
Dall'alto secondo me rende di più:
 
 
 
 
E già che ci siamo lo propongo anche dal retro, così si ha una visuale globale della torta:
 
 

 
Che altro dire, per una che si chiama Gabry forse questa torta è un segno del destino!
 
Buona domenica a tutti!
 
 
-GA-



Nessun commento:

Posta un commento