venerdì 30 novembre 2012

CBR... che è?

Questa volta mi trovo a dover soddisfare le richieste della moglie di Roberto. Mi dice che la moto è la sua passione e che vorrebbe una torta con sopra un modellino della sua amatissima CBR nera. Mi piacciono un sacco le sfide, e mostrandomi sicura dico che non c'è nessun problema!

Poi ci penso e mi chiedo: ma come diavolo è fatto un CBR?

Per quanto mi riguarda le mie nozioni motociclistiche si riassumono nel fatto che una moto sia composta da un telaio, un motore e due ruote... Per fortuna che mi hanno dotato di ricco corredo fotografico al quale poter attingere per creare la scultura.

E per fortuna è il primo amico che mi chiede una base diversa dal solito: pan di spagna al cacao, con ganache al cioccolato fondente e bagna al latte e nesquick! L'apoteosi del cioccolato!

Quindi mi chiedo da dove iniziare per costruire una moto da strada, e per fortuna penso di azzeccare il percoso giusto, perchè dopo aver fatto le due ruote


passo a costuirci sopra il resto del mezzo, e purtroppo non sono riuscita a fare altre foto delle lavorazioni intermedie, ma a lavoro quasi ultimato il "culetto" appare in questo modo


mentre vista di lato a lavoro quasi finito è così:


E finalmente arriva il momento della messa in strada

 
 
pronta per correre da Roberto su una strada in mezzo al deserto!
 
 


 


La mia prima torta a due ruote... Non male direi!

Sono soddisfatta, anche perchè è veramente la prima moto che modello!

Buona notte a tutti!

-GA- o forse in questo caso dovrei firmarmi GAS!!!

Nessun commento:

Posta un commento