lunedì 3 dicembre 2012

Unir l'utile al dilettevole!

Ciao GA, il mio babbo compie un po' di anni tra qualche giorno, e mi piacerebbe fargli avere una torta speciale, che unisca e ricordi entrambe le sue passioni... Il volontariato per il 118 e la pesca. Hai idee?

Certo! Ed intanto nel mio cervello buio completo... Come puoi trovare qualcosa che accomuni Croce Rossa e pesca? Sinceramente pensavo che non sarei riuscita a tirar fuori qualcosa di decente.

Poi dopo una chiaccherata senza senso con quello scoordinato di mio marito, ci siamo ritrovati a ridere pensando ad un'ammulanza ferma ai bordi di un laghetto, con l'autista con il braccio fuori dal finestrino che canna da pesca alla mano attende una chiamata.

Dopo un po' di battute lui mi ha detto: ma perchè non la fai proprio così? Sinceramente avevo qualche remora non conoscendo benissimo il padre del mio amico non volevo dissacrargli le sue due passioni.

Ma non avendo niente altro in testa e con mio marito ( senza remore ) che continuava a ridacchiare ho buttato uno schizzo su carta e la cosa ha iniziato a piacermi.

Quindi dopo la base in pan di spagna semplice, con bagna di latte&nesquick e ripiena di ganache al cioccolato, mi sono messa a modellare l'ambulanza. Fatica sprecata, perchè appena ho terminato il modellino grezzo mi sono resa conto che tutta in pdz veniva di una pesantezza estrema che l'avrebbe fatta affondare.
Allora ho provato ad intagliare il polistirolo ma non veniva come dicevo io... Idea, proviamo con la carta stagnola: detto, fatto!

Ecco il risultato finale della prima torta del week end:

 
 
questa è la vista dall'alto, con il pesciolino che abbocca leggermente coperto dal watermark, ma ecco un altra visuale
 


ed in questa il pescato ha decisamente un'altra faccia!

Ma la faccia migliore è quella di Tino:

 
 
Guardate che faccia sorridente per la preda!
 
Beh, dai commenti in facebook direi che sia l'idea che la torta siano piaciute!
 
Alla prossima torta, dolce notte a tutti!
 
-GA-

Nessun commento:

Posta un commento