martedì 4 dicembre 2012

Dolce imbiancar!

Il mio zietto Vincenzo compie 60 anni e posso esimermi dal fargli una torta? Certo che no, altrimenti chi le sente le zie! Neanche la possibilità di scegliere il regalo, eccheccavolo! Va beh, aziono il mio super Kaid Macadamia e via con l'impasto.

La mia famiglia è molto tradizionale per i gusti percui ho cercato di dare un sapore delicato alla base di pan di spagna: bagna al limone, crema chatilly e ganache 50%fondente 50% bianco.

Sinceramente credo che questo tipo di ganache la userò più spesso, perchè la miscela dei due cioccolati la rende così interessante che un mio amico che stava seguendo la preparazione se ne è preso una porzione e l'ha mangiata come dolce al cucchiaio.

Non riuscivo a visualizzare come avrei decorato il tutto, ma un idea me l'ha data in parte Andre, suggerendomi il pennello con una strisciata di colore sulla torta. Ho pensato che mancava qualcosa ad un'idea un po' molle, e mi è venuto in mente che mio zio è spesso stremato da un sacco di ore di lavoro, avrà dipinto una casa si ed una no nel raggio di 30 km!

Allora perchè non aggiungerlo svenuto sul pennello?

A lui l'idea è piaciuta un sacco perchè sostiene che ho centrato in pieno le sue giornate!
Qui sotto il risultato.


Visto più da vicino, con la classica candela da compleanno:


e infine un particolare, ritratto di mio zio che dopo aver dipinto il mondo sviene addormentato sul pennello!


Quando fai le torte per le persone speciali è sempre molto divertente!

Buona notte a tutti!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento