martedì 18 dicembre 2012

Xmas cup cakes!

Sono stati dieci giorni molto intensi, dicembre in casa nostra è sempre un casino allucinante, con mio marito che praticamente lavoro tutti i giorni 12 ore ed Alice con 20000 cose da fare: la festa dell'asilo, il saggio di danza, il lancio dei palloncini...

Insomma pochissimo tempo a disposizione, ma trovo sempre uno spazio per dedicarmi al mondo dei dolci, in fondo è il mio modo per rilassarmi, quindi quando la mia collega Viviano mi ha proposto un corso di cup cake ad un prezzo stracciato mi sono detta: why not?

E allora ecco qui tre creazioni semplici semplici, che però potrebbero esservi di spunto per eventuali creazioni dell'ultimo minuto.

Niente di eccezionale, però carino e di sicuro effetto se messi su un vassoio e portati a fine pranzo; ovvio che la base dei cupcakes è a vostra completa discrezione: in famiglia da noi va sempre la red velvet con il Philadelphia.

Le foto sono un po' sfuocate perchè purtroppo il 18-55 della mia gloriosa canon ha deciso che giusto sotto le feste natalizie doveva smettere di funzionare a dovere... Speriamo nulla di grave!

Ecco qui le creazioni:

il babbo natale ( il rosso così rosso viene solo con colorante in polvere, mentre il gel tende sempre al rosa )


l'orsetto con i dolcetti ( qui mi hanno dato un bello spunto sulla posizione, in genere li facevo sempre seduti, mi piacciono un sacco i piedini con le orme! )

 
l'abete natalizio ( questa è la peggior foto delle 4, ma visto l'orario ed il problema tecnico va bene così! )



Ed il trio completo:

 
 
Nel frattempo la mia potenza di fuoco si è accresciuta, Andre mi ha regalato per Natale l'hand blender della KAID e come se non bastasse pure la Waffelliera!!! A breve posterò foto e impressioni post primi utilizzi!
 
E come al solito...
 
DOLCE NOTTE!
 
-GA-


Nessun commento:

Posta un commento