martedì 26 febbraio 2013

Auguri Vittorio e benvenuta Sara!

Sempre di notte, ma dopotutto è l'unico momento in cui sono rilassata!
Domenica Francesca ha festeggiato in contemporanea il compleanno di Vittorio e l'arrivo di Sara, un musino carino carino che ha iniziato a sorridere al mondo qualche giorno fa.
Francesca and Friend's sono particolarmente golosi di dolci, percui ho pensato bene di fare una torta non troppo spettacolare per quanto concerne l'estetica, ma grondante di creme!

Quindi pan di spagna bagnato con sciroppo, taglio per fare triplo strato, quantità immensa di crema chantilly, crema passticcera al cioccolato fondente, e tanta tanta tanta panna montata! Ho farcito come non mai la torta, riempiendola al massimo ( Andre mi dice che sembro un muratore con la malta in questi casi! ), e poi l'ho decorata con ganache al cioccolato, ciuffetti di panna montata e gocce di cioccolato sulla parte superiore e scaglie di cioccolato extra fondente sul laterale.

Infine scritta di auguri con ganache al cioccolato bianco e un bel bimbo stile Anne Geddes vestito da apina.

La torta è molto classica, ma mi ha soddisfatto per gli accosti di colori, ogni tanto è bello non utilizzare la pdz.

Ecco il risultato finale:


e un particolare di Sara vestita da Apina!


Dovevamo essere in quaranta per la feste, ma la febbre ha dimezzato i presenti: secondo voi è avanzata almeno una fetta di torta? NOOOOOOOOOO!!!

Son soddisfazioni!

Dolcenotte!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento