sabato 16 febbraio 2013

Il primo compleanno di Asia

Notte a tutti, ho appena terminato di farcire due torte che dovrei finire entro domani sera e per rilassarmi un attimo prima di andare a dormire, posto qualche foto di domenica scorsa: il primo compleanno della mia piccola Asia!

Asia ha due nomignoli, io la chiamo pulcina e Andre polpetta: ovvio che non potevo presentarmi con una torta a forma di polpetta ( anche se Andre per un po' ha insistito ), percui ho optato su Tweety, anche grazie al suggerimento di Alice che è appassionata dei Baby Looney Toons.

Quindi via con una Wonky cakes: i due piani altri sono Dummy ricoperti in pdz mentre la base era in pds classica con chantilly e cioccolato fondente. Il più semplice possibile, anche perchè al party c'erano bambini.

Questo è il risultato completo:


con un particolare del top

 
 
E per non farci mancare nulla ho anche preparato quasi 4 kg, due di frolla normale e due di frolla al cacao, che mi sono serviti per preparare pasticcini freschi freschi. Alcuni con crema pasticcera e frutta, alcuni con crema chantilly e cioccolato e gli ultimi con ganache e frutta secca.
 
Ecco una foto semiartistica delle pastefrolle:

 

Posto anche due foto che sembrano una flotta ed un battaglione, sempre delle paste:
 

 
 
Sempre al compleanno ho riproposto i bruttimabuoni, che mi sono venuti anche meglio dell'ultima volta e poi tutta una serie di snack salati.
 
E' stata una bella domenica con famiglia ed amici, Asia non smetteva più di ridere!
 
Dolce notte a tutti!
 
-GA-


Nessun commento:

Posta un commento