domenica 26 maggio 2013

Muffins ai frutti di bosco

Ciao a tutti, eccomi qui dopo più di 10 gg di assenza dovuti ad una settimana stra piena e a 6 giorni di relax completo in London!

Ora sono carica più che mai e pronta a riprendere da dove avevo mollato, l'unico problema è che sono rimasta un po' indietro con gli articoli, ma vedrò di recuperare al volo!

Settimana scorsa ho promesso alla mia topina dalle velleità molto artistiche che avremmo fatto insieme i muffins, e così anche se piena di impegni mi sono divertita un pomeriggio con la migliore aiutopasticcera che si possa avere sulla faccia della terra: mia figlia Alice!

I muffins ai frutti di bosco sono abbastanza semplici da fare, e trovate 1000 varianti sul web, la mia ricetta comprende anche la farina di cocco ed i frutti freschi direttamente nell'impasto. Se foste interessati fatemi un fischio che ve la giro.

Eccoci quindi all'opera mentre impastiamo:

 

non fate caso alla benda da piratessa, è solo un problemino di occhio pigro che spero torni a posto, ma tornando a noi i muffins non verrebbero bene senza un bel primo piano:
 
 
Dopo il primo piano sorridente l'impasto non può che essere pronto, ed allora, sempre sorridendo e con un pizzico di amore, sporzioniamo e inseriamo i frutti freschi:
 
 
 
Solo ora procediamo ad un passaggio che possono fare solo i grandi ( e mentre le spiegavo che il forno no va preso sottogamba mi sembrava di essere Muciaccia di Art Attack... ), infornare la nostra bella teglia in silicona piena di pirottini muffinosi!

 
 
Ed ecco infine un muffin sezionato per farvi godere tutto il suo splendore... Ali nel frattempo ne ha già mangiati un paio!!
 

 
Credo non ci sia niente di bello che vedere tua figlia appassionata come te per la pasticceria, quibdi grazie Alice e come al solito viva la pasticceria e viva il cake design, anche in formato baby!
 
Dolce notte a tutti!
 
-GA-

Nessun commento:

Posta un commento