lunedì 13 maggio 2013

Pound Puppies

Dejavù... Quando Rosy mi ha chiesto la torta per sua figlia esordendo con: "Li conosci i Pound Puppies?" mi è venuta una sincope! Alice vive di Pound Puppies, ormai è come se li avessimo in casa!

Quindi mi sono immaginata le decorazioni in un attimo e la mia risposta è stata affermativa!

L'unico problema è che con il caldo modellare la pasta di zucchero diventa sempre più difficoltoso, soprattutto per quanto riguarda i rivestimenti sia della torta che delle dummy.

Perciò mi è venuto in mento il modo di evitare che la chantilly deformasse il rivestimento facendo una cintura di ganache al cioccolato sul piano superiore della torta. La cintura serve per riempire l'interno con crema senza che faccia spanciare la parte laterale della torta, che quindi rimane bella uniforme.

Poi veniva il problema del peso della cuccia, che con il caldo avrebbe potuto far scivolare la pdz di rivestimento, ma grazie al cereal treats ( composto di riso soffiato e marshmallow ) ho costruito un casetta per Niblet leggera leggera.

La parte superiore è una dummy, mentre la parte inferiore è in pdz, con bagna in sciroppo, farcia di crema chantilly e ganache al cioccolato fondente.

Ed ecco il risultato finale visto frontalmente:

 
e latelarmente


e tutti i personaggi in primo piano:
 
- COOKIE -
 

 
- LUCKIE -
 

- NIBLET -
 


- STRUDEL -
 


 

 - SQUIRT -
 

E sperando che il canile al completo non faccia troppo baccano durante la festa di Chiara, ne approfitto come al solito per "abbaiare" viva la pasticceria e viva il cakedesign!

E urlate tutti in coro:"Buon compleanno Chiara!", e visto che la ha festeggiato oggi, auguri anche alla sua coccolosa mammina Rosy!

Dolce notte!

-GA-












Nessun commento:

Posta un commento