mercoledì 29 maggio 2013

Pufftorta per Samuele

Notte a tutti!

Avrei voluto mentire dicendo che in questa torta l'ingrediente principale erano le tanto bramate puffbacche pagate a peso d'oro dal mio fruttivendolo di fiducia, ma poi avrei rischiato di trovarmi Gargamella a reclamarne un po' sottocasa per le sue trappole, percui scriverò i veri ingredienti.

Pan di spagna, farcito con chantilly, ganache al cioccolato fondente, imbevuto di sciroppo e ricoperto di crema.

Come al solito ho cinturato la parte superiore di ganache così la torta rimane più stabile, ma visto la sempre maggior temperatura ( si lo so che viste le continue pioggie sembra che vi stia prendendo per i fondelli...) credo che fino ad ottobre questa sarà una delle mie ultime creazioni in pdz.

Mi è piaciuto soprattutto modellare quel pacioccone di Babypuffo, ripensando a tutte le volte che mi ha fatto sorridere quando da piccola guardavo BimBumBam; praticamente la preistoria!

Ed ecco qui il risultato finale nella sua completezza:


Poi un primo Puffpiano:



E per finire una retrospettiva con tanto di codina che esce dal pigiamino!


L'unica cosa che mi rimane da fare ora è rogitare la Puffcasa a forma di fungo e siamo in regola!

Dopo questo piacevole tuffo nella mia infanzia come al solito urlo a squarciagola "viva la pasticceria e viva il cake design", ed auguro a tutti una dolce PUFFbuonanotte!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento