giovedì 6 giugno 2013

CHOCCYWOCCYDOODAH!

L'orario è strampalato, ma ho dovuto sistemare una marea di cose ed idee dal mio ritorno da Londra.
Una settimana sabbatica, senza le pulci, io e mio marito, e ci sembra di essere rinati.

A parte le mie considerazioni personali, come avrete inteso dal titolo in questo post non parlerò delle mie torte, ma della mecca del cioccolato: il mitico choccywoccydoodah!

Da due mesi stressavo l'anima ad Andre, dicendo che non si poteva partire da Londra senza passare di qui, e così è stato, grazie anche alla infinita pazienza ed ospitalità dei miei splendidi cognatini Carlo e Paola.

E così un giorno ci siamo incamminati verso Fuberts Place per fare una delle colazioni più cioccolatose del mondo. Il locale è veramente strano per i canoni italiani e ricalca in tutto e per tutto lo stile della sua proprietaria e fondatrice Christine Taylor, nota in Italia per la serie "La fabbrica del cioccolato" in onda su Real Time.

Qui tutto è fatto interamente in cioccolato, e devo ammettere che alcune creazioni sono delle opere d'arte!
Ecco l'ingresso:

 
Alcune torte:
 
 


Dopo esserci guardati intorno estasiati per mezz'ora, un cameriere molto amichevole e simpatico ha preso le nostre ordinazioni, ovviamente tutte a base di cioccolato: milkshake al triplo cioccolato per Andre e tre cioccolate ai vari gusti guarnite con panna montata e marshmallow, per me, Carlo e
Paola.





Oltre a questo come non favorire di una fantastica fetta di torta? Impossibile! ed infatti una bella Ginger cake triplo strato. Qui quando servono le torte sono veramente ESAURITI! La fetta era enorme, ed era guarnita con qualsiasi ben di dio a base di cioccolato! Talmente farcita che ci ha nauseato a tutti e quattro, e talmente abbondante che non siamo riusciti a finirne nemmeno una!

Di seguito la foto dell'unica fetta che in quattro non siamo riusciti nemmeno a finire:


Ci sono clienti abituali che si portano a casa le fette di torta avanzata nella doggybag, perché credo che da sola ne potrei mangiare circa un terzo! Comunque tutto buono e da consigliare, a patto che non facciate caso all'unico neo:la pulizia non è il massimo, per mangiare la torta abbiamo dovuto usare i cucchiai della cioccolata perché gli altri erano arrivati sporchi...

A parte questo il locale offre molti spunti anche non prettamente dolciari perché è molto curato. Guardandosi intorno si possono trovare scorci romantici come questo:


che danno vita a fantastiche scene di coppia come questa!


 
Scherzi a parte, vicino alla foto della cioccolate avrete notato che c'è un folder "Secret Room". Il Choccy mette a disposizione una sala fighissima per party privati, con tanto di degustazione di vari tipi di cioccolato ed affini al prezzo medio di 30 pound a testa. Ovviamente la sala era chiusa al pubblico non pagante, ma mentre andavamo in bagno Andre è "scivolato" sulla porta che si è magicamente aperta, ed in assenza di personale che ci reguardisse potevamo non dare un'occhiata?
 
Ecco un po' di scatti artistici all'interno di un angolo di verde nel nebbioso centro londinese: mi sentivo Alice nel paese delle meraviglie!

Il cappelaio Calvo!

Romeo & Juliet

Una chicca dietro un cespuglio

Un autoscatto vanitoso...

L'ingresso nel sogno
Angolo di riflessione
dolc&gaBBANA!



Sempre più modelli!
Shaun!


Due tavoli disassati: splendidi!


E per volontà di Andre vi posto anche un paio di foto del WC perché nonostante sia solo un bagno è veramente carino ed in tema con il locale:
 

Beh la carta igienica in gabbia è un MUST!

 
E per finire un'ultima occhiata: arrivederci choccy, me ne vado con un sacco di idee ed un po' di rimpianto, la secret room mi ha veramente stregato!
 
Ed anche a Londra non si può fare a meno di urlare a squarciagola:"Viva la pasticcera, viva il cake design ed oggi viva anche il cioccolato!".
 
Un particolarissimo ringraziamento ai miei cognatini Carlo e Paola: sei giorni da sogno completamente a nostro agio, in una città per nulla facile come Londra. Che dire? Mi toccherà sfornare molte torte per ripagarvi!
 
Dolce notte a tutti!
 
-GA-
 



Nessun commento:

Posta un commento