mercoledì 26 giugno 2013

Esame di secondo livello? PROMOSSA

Mia figlia è una strega! Allora, la sera prima dell'esame mi CACAVO sotto e le chiedo: Ali, amore di mamma, guarda le foto del mio ricettario e dimmi secondo te quale estrarrò all'esame!

Alice, con fare da persona adulta e saccente, gira una ad una le pagine e si fissa sulle sfere di cioccolato ed i semifreddi...AAAAAHHHHH le uniche che non avrei voluto affrontare nella prova.

Ma tanto vado a scuola fiduciosa, senza abbattitore non è possibile fare cose del genere... Eh vedi un po' la novità: ragazze la scuola ha appena ricevuto il suo nuovo abbattitore fiammante e scintillante come non mai!

Ma io mi dico: beh, questo non vuol dire che estrarrò io i semifreddi e le sfere di cioccolato... Non per forza io, vero?

E invece vado e che ti estraggo? Signori e signore quando torno mia figlia la mando a letto senza cena... Ma PORCA... Le decorazioni di cioccolato ed i semifreddi!

Credo che rassegnata dall'evento io abbia impostato la mia modalità Buddha/Zen e mi sia messa con calma a fare tutto quanto, tant'è che senza mai averli provati una volta, li ho fatti entrambi!

Ed ecco le prove:




Due fantastici semifreddi alla fragola con coulisse del medesimo frutto imbevuto nel porto, e decorazioni in frutta fresca, meringa italiana e riccioli di cioccolato. Nella seconda ho anche aggiunto le decorazioni in glucosio... E direi che alla temperatura tropicale ( impedendomi per ben due volte di portare a termine le sfere di cioccolato, sforzo comunque apprezzato dagli esaminatori di Paideia! )  che imperversava durante la prova, è andata niente niente male!

Quindi ora sono ufficialmente secondolivellata e a breve farò il corso per la pasticceria Sayan!

Quindi lasciatemi gongolare ancora un paio di giorni mentre vi auguro una dolce notte!

E complimenti anche alla mia collega Saretta!!!

Siamo troppo brave! Viva la pasticceria e viva il cakedesign di qualsiasi livello!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento