lunedì 10 giugno 2013

eSERCIZI DI STYLE!!

Ultimamente sono poco artistica perché mi sto esercitando per l'esame di secondo livello, e spero che a breve sarò un pasticcera super sayan!

Oggi approfittando del fatto che il marito lavorava, ed una delle cucciole era in giro, ho passato il pomeriggio con il mio fedele aiutante mister Macadamia.
Come chi è mister Macadamia?!?!? Ma il mio Kitchen Aid!!! Che ovviamente è uomo da far paura!
Non come chi la chiama l'impastatrice, il mio è un impastatore!

Quindi a parte le idiozie sui miei attrezzi mi sono messa in produzione con due obiettivi, che poi sono diventati 3: esercitarmi con la ghiaccia reale, cuocere biscotti al cocco e preparare l'impasto per dei fantastici croissant.

Parte prima: Esercizo con ghiaccia reale!

Quindi dummy cake, ricoperta in pdz e decorata con la ghiaccia reale, che permette progettini veramente eleganti nella loro semplicità. Questo è il laterale

 
 
mentre la parte superiore è questa:
 


La preparazione, e soprattuto la decorazione, mi ha molto rilassato! Appena avrò del tempo libero mi darò spesso a questo stile!

Subito dopo il Mister Macadamia si è prestato per la preparazione dell'impasto per i croissant, che dovendo lievitare fino a domattina, sarà protagonista di uno dei miei prossimi articoli.

Finito tutto ciò mi sono detta: ma perché non preparare dei biscotti al cocco per ingraziarmi il mio maritino tanto caro? Lui adora il cocco!

Quindi uova, cocco e zucchero e si ricomincia: impastino semplice semplice, ma di sicuro effetto al palato, anche se a vedersi non sembrano un granché.

Il risultato? Eccolo qui:


E peccato che non esista ancora il naso USB che permetta di sentire gli odori, altrimenti eravate con l'acquolina tutti quanti... Ora avvicino un po' l'obiettivo, così sentite il profumo di cocco... AHAH!


Per oggi questo è quanto, e mentre osservo l'impasto dei futuri croissant non mi resta che augurarvi una dolce notte piena di COCCOle!

Viva la pasticceria e viva il cake design... Ormai è la mia firma!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento