giovedì 12 settembre 2013

L'esercito dei BarbaCupCake!

Ciao a tutti!

Mi è già capitato di avere a che fare con i Barbapapà su una singola barbatorta, ma non avrei mai pensato di creare un mini esercito di gommosi per guarnire una trentina di  cup cake per un compleanno.

Le basi erano in tre gusti differenti: yoghurt all'albiccoca con gocce di cioccolato, limone e cioccolato, e sono state la parte più facile di tutta la creazione.

I cup cake al limone li ho ricoperti con crema al burro aromatizzata al limone, mentre i restanti hanno avuto ognuno il loro barbapapà.

La maggiore complicazione è stata nel ripetere 3/4 volte ogni personaggio, senza mai farlo uguale, ma facendolo rimanere nel tema del cartone. Quindi Wikipedia alla mano mi sono studiata le varie personalità mentre ascoltavo la sigla iniziale per immedesimarmi.

Mi sono immedesimata talmente tanto che ora Asia mi chiede di riascoltare la sigla almeno un paio di volte al giorno... NO COMMENT!

Per fortuna Andre mi ha ricordato che avevo già fatto una torta in tema, percui mi sono riguardata bene le foto di quella e ho iniziato a modellare la barbapdz!

Ed ora rimanete di stucco, ma non vi rivelerò mai il barbatrucco!

Iniziamo dai barbagioppini che tutti insieme fanno la loro porca figura:




Poi come una cinesina in catena di montaggio sono partita a raffica, montando basi, decorazioni e pirottini:


Alcuni mi sono piaciuti molto, ed ecco qualche particolare:




Infine ecco i cupcake un pochino più semplici, quelli al limone:


Che altro dire a parte il fatto che ora ho due figlie barbadipendenti....

Ma un'altra sfida è vinta!

Viva la pasticceria e viva il cake design!

Dolce notte!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento