lunedì 20 gennaio 2014

Trucchi del mestiere!

Dolce serata  a tutti!

Altra giornata, altra torta!

Sono ancora un po' indietro con i post, e quanto pubblico oggi è stato infornato a fine dicembre, ma mi sto portando alla pari, quasi ci siamo.

La sorella di Maurizio, un collega di Andre mi ha chiesto per sua figlia Silvia una torta che la rappresentasse, facendomi vedere una foto di alcuni trucchi e chiedendomi se fossi riuscita a riprodurre qualcosa del genere.

La pasta di zucchero non ha limiti, baby!

Così direbbe il prode Buddy e così su internet a cercare un po' di trucchi per creare la giusta linea per Silvia; tra tutti ho trovato interessanti quelli della MAC ( andre credeva si parlasse di apple... ) e li ho riprodotti in scala quasi naturale.

La base della torta mi ha finalmente permesso di provare una nuova farcitura: chantilly con scaglie di cioccolato fondente ( come una stracciatella ) e copertura di ganache al cioccolato.

Come al solito a buon intenditore poche parole, ecco il risultato!






Quest'ultima in particolare mi piace molto, la considero un po' il colpo di genio di tutta la composizione, non saprei perché.

Buon compleanno Silvia e dolce notte a tutti!

Viva il cake design e viva la pasticceria!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento