sabato 25 gennaio 2014

Tronchetto Natalizio con la mamma!

Ciao a tutti!

Pubblico questo post con un mese di ritardo, ma non potevo non farlo.

Mia mamma Zina mi ha insegnato tutti i trucchi della cucina, sin da quando ero piccola piccola, e credo che volontariamente mi abbia trasmesso arte e passione. Diciamo involontariamente perché avrebbe preferito vedermi avvocato , piuttosto che lanciata nel mondo dei dolci.

Ma la vita è strana ed eccomi qui, a scrivere delle mie creazioni

Così poco prima di Natale, mamma mi ha chiesto di darle una mano con un tronchetto, poiché l'anno prima ci aveva già provato, ma senza impastatore l'impasto era rimasto meno gonfio e più duretto.

Ci si può rifiutare? Certo che no, è un po' come lavorare con il tuo maestro.

Percui alla previgilia ci siamo messe al lavoro a casa mia ed abbiamo cotto il tronchetto: pasta biscotto farcita con crema pasticcera al cioccolato e ricoperto di ganache cioccolato fondente con spolverata di zucchero a velo!

Il risultato finale è carino, l'unica pecca potrebbe essere quella che, avendolo saputo all'ultimo momento, non sono riuscita a creare le figure in pdz, ma le ho fatte comprare a super Zina al supermercato!

Ecco qui le foto:




Mi sono divertita un mondo ed ho passato un ottima serata con la mia mammina!

La pasticceria è anche questo: unisce la gente e colma le distanze.

Viva la pasticceria, viva il cakedesign e VIVA LA MAMMA!!!!

Dolce notte!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento