giovedì 3 luglio 2014

E allora ditelo!

Ciao a tutti!!!! venti giorni e passa di astinenza da navigazione dovuti a pc vetusto e mi ritrovo con una maratona di articoli da fare!

In ogni caso... dove eravamo rimasti?

Allora stavo quasi per diventare pasticcera. Beh ci sono riuscita! Signore e signori, rullo di tamburi, stesura del tappeto rosso, si apra il sipario... Dolcega è finalmente pasticcera con laurea ad honorem in "grand visir de tuch i pasticiun"!

Beh ecco ora una carrellata delle ultime creazioni:

Iniziamo DAL Maurizio e DALLA Francesca come si usa dire qui in Briansa, che mi hanno chiesto per Gioele finalmente una torta tanto classica quanto entusiasmante da fare: la crostata di frutta!

Non sapete quanto sono contenta di variare e poter proporre dolci che vanno al di la del consolidato pandispagna farcito di creme.

Ecco il risultato di una commistione tra pastafrolla, crema pasticcera, frutta frescherrima di stagione sovrastata da targhetta handmade in cioccolato fondente temperato:

 
Colpo di scena, strano ma vero, per i bambini ( anche se sospetto che il vero richiedente sia IL Maurizio ), ho dovuto infornare un po' di cupcake allo yoghurt con gocce di cioccolato e decorazione peppapiggesca!
 
Ormai la maialina mi rincorre nei miei peggiori incubi con in mano una sacapoche!
 

Spero che siano piaciuti, perché sono rimasta talmente indietro con gli articoli che ormai Gioele l'anno prossimo farà la patente!

E sull'onda dell'entusiasmo per la maratona in corso, Radiodolcega augura a tutti una notte dolce dolce e fresca!

Viva la pasticceria e viva il cake design...

Peppa, prima o poi passerai di moda!!!! AH AH AHHHHHH!!!1

-MENTALMENTE INSTABILE GA-

Nessun commento:

Posta un commento