lunedì 13 aprile 2015

COME BACK parte terza!

Dolce notte a tutti!


Continuo a pubblicare tutte le creazioni che per mancanza di tecnologia, mi sono rimaste nell'hard disk in attesa di rivedere la luce.


La prima è una torta di Hello Kitty fatto per il primo anno di una topina.



Il secondo invece è il LICOFFEE, nome completamente inventato da Andre ( io ormai ci rinuncio ) unendo i nomi dei due ingredienti principali di questo semifreddo; molto in voga nella mia famiglia da quando l'abbiamo assaggiato la prima volta che mi ci sono cimentata.



Sostanzialmente è un semifreddo con la parte esterna alla crema morbida di caffè, mentre nella parte interna si trova un cuore di liquirizia: in inglese coffee&licorice... A casa mia licoffee.


La cosa straordinaria è che la liquirizia arrotonda le note estreme del caffè, donandogli continuità di gusto e dando maggiore spessore agli aromi della sacra ( per me si visto che scrivo sempre tra le due e le tre di notte ) bevanda!


Articolo veloce veloce, ma almeno cerco di riportarmi in pari.



So che apprezzerete lo sforzo.
Dolci sogni a tutti! -GA-

Nessun commento:

Posta un commento