martedì 9 aprile 2013

Ai tempi delle crociate...

Credo che Giovanna sia stata l'unica amica che mi abbia chiesto una torta per il suo uomo con le idee già chiare sul da farsi! Ricevere una telefonata in cui mi si dice: " mi piacerebbe una torta con questa forma e decorazione, per tot persone, con la copertura in questo colore, con queste scritte disposte in questo modo..."SPET-TA-CO-LO!!!

E così mi sono messa di buona lena, e grazie alle indicazioni precise è stato molto semplice pensare a come sviluppare le decorazioni. Il ripieno e la copertura sono 100% ciccolato e la base è in pds bagnata con sciroppo.

La cosa più difficile è stata riuscire a fare le lettere per la scritta in uno stile che rassomigliasse a una scritta gotica. Così le scuole elementari e le ore passate a copiare le cartine geografiche sui lucidi mi sono tornate utilissime! Perciò mi sono stampata su un A4 un alfabeto in quello stile e appoggiandoci sopra la carta forno, ho preparato la scritta con il cioccolato fuso ed un miniconetto sempre di carta forno con punta finissima.

Non pensavo funzionasse, ma è bastato fare le cose con calma ( di notte ed ovviamente con le pulcine a letto ) ed una volta che il cioccolato asciugava con il bisutri le lettere si spostavano che era un piacere!

Il risultato finale è stato questo:

 
 
mentre il particolare sulle lettere di cui vado abbastanza fiera è qui:
 
 

 
 
Quindi due cose positive: amica con idee chiare e nuova tecnica per realizzare scritte fantasiose, che volere di più?!?
 
Dolce giornata a tutti, e viva il Cake Design!
 
-GA-

Nessun commento:

Posta un commento