martedì 23 aprile 2013

Doppio classico!

Non solo pasta di zucchero! a volte è soddisfacente sapere che se un amico ti chiede una torta non lo fa solo per l'estetica, ma perchè gli piace il gusto che sprigiona! E così, nonostante le torte ricoperte siano più scenografiche è soddisfacente fare della sana pasticceria " classica "!

Laura doveva festeggiare il compleanno della sua pulce, mentre Francesca quello di suo marito Peppe, ghiotto di cioccolato.

L'unico vezzo che mi sono "permessa"sulla torta di Laura è stata la riproduzione in pdz di un bambino angeddizzato, per dare un po' di colore e perchè nonostante la sobrietà è comunque la torta per Anna, la sua bimba!

La base è in pan di spagna bagnato con sciroppo neutro, la farcitura al cioccolato fondente, decorazione laterale con gocce di cioccolato, decorazioni con panna e crema di cioccolato... Insomma cioccolatosa all'ennesima potenza!


Invece quella della zia Fra è in pan di spagna, sciroppo, farcita con crema chantilly e decorata con cioccolato e panna montata... E tanti auguri al nostro Peppe!

 
 
Insomma due torte classiche classiche, ma come terminare l'articolo se non con viva la pasticceria e viva il cake design?!?!
 
Dolce notte a tutti!
 
-GA-

Nessun commento:

Posta un commento