venerdì 19 aprile 2013

Peppa Pig

Torta con Peppa Pig? E che ci vuole, ormai il suo grugnito è di famiglia! Me l'ha chiesta Mary per Samuele, la sua pulce ed io non ho potuto dirle di no.

E' la prima torta dove coniugo il 2D in verticale ed il 3D, e devo ammettere che il risultato è molto molto carino, senza contare che permette di fare decorazioni importanti anche su torte con dimensione medio piccola.

Quindi vai con pds, sciroppo, ganaches e copertura, e poi inizia a guardare il cartone per capire come si possano fare i vari personaggi! La maggior difficoltà sta nel fatto che abbiano corpi particolarmente sproporzionati tra le esili gambe ed il pancione da porcello, percui la mia esperienza in ingenieria della pdz mi insegna che forse è meglio farli seduti, soprattutto considerando l'eventuale caldo che ci potrebbe essere.

In ultimo colpo di genio di mia figlia Alice che guardando la torta mi chiede del fango... Ai maiali piace il fango, e quindi ecco anche la pozzanghera!

Ecco il risultato complessivo:


con un occhio particolare ai due fratellini pasticcioni, Peppa e George!


Mi sono divertita a fare questa torta anche perchè ho scoperta che Ali mi sta diventando costruttivamente critica, e non c'è niente di più bello del vedere una mamma che impasta con la figlia al fianco che la consiglia, dice Andre.

Dolce notte a tutti e come al solito, viva la pasticceria e viva il cake design!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento