giovedì 4 aprile 2013

Baci di dama e Ovis Molis

Altro che Mulino Bianco, per pasqua mi sono messa a sfornare biscotti su biscotti!
Come al solito per le festività mammina ci ha invitato all'ingrasso a casa sua, e come al solito mi è stato gentilmente "imposto" di portare il dolce.
Dolce? Che faccio? Non avevo voglia di torteggiare, così mi sono detta perchè non biscottiamo?

I Bruttimabuoni li avevo già fatti e mi erano venuti anche abbastanza bene, ma non a tutti piacciono, percui mi sono presa la mia bella dispenza ed ho cercato uno dei dolcetti più richiesti e ed uno che fosse una novità da presentare con i sempreverdi Bruttimabuoni.

Risultato numero 1 Bacididama, e risultato numero 2 OvisMolis!

I baci di dama non ve li sto nemmeno a spiegare perchè credo che tutti almeno una volta nella vita li abbiate provati. Vi mostro giusto giusto una fotina così mi fate sapere se vi gustano o meno:

 
 
Decisamente meno conosciuti gli Ovis Molis, biscotti dall'impasto molto morbido, fatto con burro, farina, fecola di patate, zucchero a velo, e tuorlo d'uovo bollito. La particolarità di questi biscotti è l'estrema morbidità dell'impasto e il fatto che possono essere abbinati a svariate marmellate e creme!
 
Un piccolo consiglio se li voleste fare classici, cioè con la marmellata: se scaldate la marmellata prima di metterla nell'incavo dell'impasto, quando si asciuga crea un velo che trattiene il ripieno e non fa attaccara i biscotti gli uni con gli altri.
 
Di seguito un primo piano degli indiziati con sullo sfondo i loro complici di disastri glicemici:
 
 
 
Tanto per terminare l'opera ho preparato anche un paio di infornate di Bruttimabuoni, all'appello mancavano forse i cantucci, ma non avevo tempo ed eravamo senza vin santo, percui tanto vale.
 
 
La composizione sul vassoio era qualcosa di molto vicino a questo trionfo calorico:
 
 



una valanga di dolcezza!!! AHHHH avanzano inesorabilmente verso la mia bocca e non riesco a fermarliiii!!!

E dopo due giorni all'ingrasso non mi resta che augurarvi una dolce notte!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento