venerdì 26 aprile 2013

VERO: addio al nubilato

Pubblico stasera l'articolo anche se in ritardo di qualche giorno, perchè tra qualche ora Paolo e Veronica si troveranno davanti all'altare.

La torta è un regalo chiestomi dalla Francesca ( la sua sorellina ) al quale ho partecipato volentieri, anche se per impegni familiari non sono riuscita a partecipare alla serata.... :-(

Il primo piano e la vasca da bagno sono elaborazioni in polistirolo ( dummy cake ) mentre il piano centrale è, o meglio era visto che la torta se la sono pappata giorni fa, fatto in pds bagnato con sciroppo, ripieno di crema chantilly e fragole fresce, e ricoperto di ganache al cioccolato bianco.

Finalmente un ripieno un po' diverso dai soliti cioccolatosi, ce l'abbiamo fatta!

Per la faccia di Veronica mi è tornato utilissimo il dvd della Balzamo, la faccia esterrefatta ho imparato a farla grazie a quel tutorial e ogni volta che la guardo mi fa morire dal ridere!

La torta in toto è venuta così:


e si denota la scarsa voglia del dottor Milesi di partecipare a quelle che sono le incombenze domestiche.. Paolo se stai leggendo e non collabori ricorda che la prossima torta sarà a forma di battipanni su natica!

Un bel primo piano di Veronica,


dove si può notare tutta la gioia della donna moderna che si trova a dover fare miriadi di cose oltre al lavoro, sempre impeccabile e con il sorriso sulle labbra, mentre...


Paolo lo RE, si riposa dalla fatica quotidiana di rispondere al telefono per otto ore, in vasca idromassaggio con Peroni ghiacciata! Avrei potuto fargli anche la frittatona di cipolle stile Fantozzi, ma credo sarebbe stato un suicidio di stile!

Insomma, questa torta mi ha proprio soddisfatto e che altro dire? Amici miei vi aspetto al varco tra dieci ore, quando pronuncerete il fatidico si! Nel frattempo come al solito viva la pasticceria e viva il cake design!

Dolce notte a tutti!

-GA-

Nessun commento:

Posta un commento