martedì 19 maggio 2015

Nozze di Zaffiro!

Ciao a tutti!

Quando Francesca mi propone certe sfide, mi gratifica, ma al tempo stesso mi rendono tesa.

Un onore poter fare la torta per i 35 anni di matrimonio di papà Rocco e mamma Lina, ma per un evento così importante non mi potevo permettere il minimo errore.

Quindi incrociando il fatto che hanno una forte passione per i fiori ed il fatto che il 35esimo di matrimonio si dica siano le nozze di zaffiro, ho pensato di decorare la torta con un bouquet di fiori delle stesse sfumature dello zaffiro: i toni di azzurro.

Torta doppio piano, con farcitura di fragole fresche e crema diplomatica, ricoperta di ganache al cioccolato bianco.

Mi sono imposta di essere il più semplice possibile per mantenere l'eleganza, ma la semplicità molte volte è più complessa dell'abbondanza.

Ho cercato di calibrare al meglio spazi vuoti e spazi pieni per dare maggiore armonia possibile, come quella che sicuramente riveste un matrimonio che dura da così a lungo.

Dopo aver elaborato spazi pieni e spazi vuoti, mi sono messa a creare i fiori... E qui altro dilemma, quando inizio non smetterei mai, e la maggior parte delle volte rischio di farne di più di quanti ne vorrei effettivamente mettere sulla torta: boccioli, rose, mughetti, foglie... E alla fine sembrano sempre pochi, ma in realtà ne creo molti più di quanti ne dovrei fare!

Insomma... Impazzisco, ma più una torta è complessa e più mi ci dedico con passione!

Ecco il risultato:





Che altro dire: ora non ci resta che aspettare le nozze d'oro!
Auguri ancora Lina e Rocco!

-romantiGA-

Nessun commento:

Posta un commento